- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S. Giorgio del Sannio, presentato la lista di Genito ‘Libera…Mente’

Posted By redazione On 21 aprile 2011 @ 11:39 In Attualità | No Comments

Si è svolta ieri sera la presentazione ufficiale del candidato sindaco di San Giorgio del Sannio, Maurizio Genito, che guida la lista “Libera…Mente” per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011. Un folto pubblico ha riempito la sede dell’ex circolo Carlo III Spinelli nel centralissimo Viale Spinelli. Sul palco, oltre al candidato sindaco, tutti gli 11 candidati alla carica di consigliere comunale. L’incontro si è aperto con l’Inno Nazionale per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia.
Nel suo intervento introduttivo, Maurizio Genito ha poi ripercorso le tappe che hanno portato un gruppo di giovani e di professionisti a lanciare la sfida elettorale: “Nasce un progetto che ha grandi ambizioni. Abbiamo scelto liberamente di candidarci per difendere il voto libero che non ha bisogno né di padroni e né di padrini. In questa battaglia ci presentiamo con la nostra faccia e la nostra competenza. Abbiamo tanta voglia di fare e crediamo seriamente in questo progetto civico che ha l’obiettivo di rinnovare la politica”.
Il simbolo della lista include la Statua della Libertà. “Senza saperlo – ha detto Genito – abbiamo richiamato un’esperienza del 1973 quando proprio a San Giorgio un gruppo di giovani osò sfidare il potere consolidato che amministrava il Comune da oltre 20 anni. Tutti li davano per perdenti e invece vinsero le elezioni. Siamo convinti che anche questa volta il nostro simbolo civico sarà premiato dai cittadini sangiorgesi perché la cosa pubblica non si eredita per donazione”.
Quanto al programma, il candidato sindaco ha spiegato che la lista “Libera…Mente” intende recepire le idee e le proposte che saranno avanzate nel corso della campagna elettorale. In linea generale, il progetto di Genito intende promuovere “più qualità della vita per i bambini, più attenzione alle famiglie e alle fasce disagiate, più occupazione per i giovani”. Per fare tutto ciò, “occorrerà più dialogo con la Regione Campania e con il Governo nazionale perché sul nostro territorio possano giungere importanti investimenti privati capaci di risollevare le sorti dell’economia locale”. Proprio sul programma, Genito ha infine rivolto un appello agli avversari: “Mi auguro che in queste settimane gli altri due candidati sindaco accettino un confronto pubblico perché i cittadini siano messi nelle condizioni di scegliere liberamente”.
Dopo Genito hanno preso la parola tutti i candidati consiglieri che, tra gli applausi dei supporter, hanno spiegato brevemente i motivi del loro impegno politico e i punti programmatici su cui si impegneranno.
La lista “Libera…Mente” risulta essere così composta:
Genito Maurizio – candidato sindaco
Cennerazzo Antonio, Cesare Maria, Colarusso Angela, Esposito Antonio, Melillo Gianluca, Nardone Dario, Politano Giancarlo, Pontillo Domenico
Repola Giulia, Russo Cristian, Serino Angelina.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112104-62662-s-giorgio-del-sannio-presentato-la-lista-di-genito-%e2%80%98libera%e2%80%a6mente%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it