- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, ancora una vittoria per la Meomartini

Posted By redazione On 21 marzo 2011 @ 12:44 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Ancora una vittoria per il G.S. Meomartini nella poule retrocessione del campionato di serie C Regionale. Sabato 20 marzo la squadra allenata da Massimo Tipaldi ha sconfitto in casa il C.B. Pianura per 82-75.
La formazione beneventana non ha iniziato bene, con il Pianura che si è portato subito sul 5-0 ed è sembrato più concentrato. Solo dopo due minuti di gioco Gennaro De Sisto, con un tiro da tre punti, ha sbloccato il punteggio della squadra di casa. Il primo vantaggio della formazione del presidente Chiusolo c’è stato a 4 minuti e mezzo con un’azione da tre punti dell’ottimo Antonio Gallaro (canestro da due punti, fallo subito e tiro libero aggiuntivo segnato). Da qui in poi i beneventani hanno sempre condotto nel punteggio e con un break di 11-0 si sono portati al massimo vantaggio del quarto (18-9). Gli ospiti sono stati bravi, però, ad approfittare di un calo di concentrazione del G.S. Meomartini ed a riportarsi a -2 (20-18), prima della fine del quarto chiusosi sul 22-18. Nel secondo periodo di gioco è emerso un sostanziale equilibrio fra le due compagini, dopo che la formazione di casa aveva provato un nuovo allungo (38-28): all’intervallo il match era ancora aperto con il punteggio fissato sul 44-42. Nella seconda metà di partita il G.S. Meomartini ha continuato a tenere il comando nel gioco e nel punteggio. La squadra beneventana ha raggiunto anche il massimo vantaggio sul +14 (76-62) ed ha amministrato, rallentando il gioco e sfruttando al meglio la buona prestazione sotto canestro di Daniele Falzarano e Antonio Gallaro.
Altro importante successo, dunque, per la formazione del presidente Antonio Chiusolo: ora è a quota 12 punti in classifica ed è attesa da tre scontri diretti per evitare i playout.
In casa Meomartini doppia cifra per Antonio Gallaro (26 punti), Daniele Falzarano (19) e Gennaro De Sisto (19).
Sabato 26 marzo il G.S. Meomartini giocherà ad Ischia contro l’A.S. Forio alle ore 17.15.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112103-58366-basket-ancora-una-vittoria-per-la-meomartini/

Copyright © 2009 il Sannita.it