Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio la Molara, ‘CineFortFestival’: per partecipare c’è tempo fino al 20 luglio

Scritto da il 21 febbraio 2011 alle 18:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Giorgio la Molara, ‘CineFortFestival’: per partecipare c’è tempo fino al 20 luglio

Si rimette in moto la macchina organizzativa del “CineFortFestival”, la kermesse di cortometraggi del Fortore a cura dell’associazione culturale CINEFORT di San Giorgio la Molara. Per la seconda edizione dell’evento che si terrà, presumibilmente, dal 2 al 4 settembre 2011 presso l’ex Convento dei Domenicani, in Corso Umberto I, a San Giorgio la Molara, l’associazione CINEFORT ha promosso un bando per registi, videomakers e appassionati del genere, denominato “Piccolo è bello”, che dalla terza edizione in poi, sarà il leit-motiv del “CineFortFestival”:
“Il tema scelto per questa terza edizione di CineFortFestival, Piccolo è bello, vuol rappresentare simbolicamente il lavoro costante e, seppur complicato, originale e notevole dell’associazione CineFort nel corso di questi tre anni. La difficoltà maggiore, infatti, era ed è tutt’ora raffigurata da una dimensione spazio-temporale-concettuale del piccolo. Un Festival di cortometraggi che nasce e si diffonde in un centro piccolo (abitato da meno di 4000 anime), dove la vita quotidiana è fatta di piccole cose, piccoli gesti, piccoli spazi. In poco tempo ce l’abbiamo fatta, ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi, come recita il titolo, possiamo serenamente affermare a voce bassa o alta (come preferite) che piccolo è bello”. Da questa premessa l’articolazione di tre grandi sezioni all’interno del Festival. Oltre a quella denominata “E-laborando a CineFort” , che racchiude i corti realizzati nel corso dei workshops organizzati durante l’anno, sono due le sezioni a concorso:
- Piccole illusioni : Senza illusioni, l’umaniità morirebbe di disperazione o di noia . (Anatole France).

Questa sezione vuol racchiudere cortometraggi che abbiano come tematica principale storie che raccontino di piccole illusioni in ogni campo dell’esistenza, intese anche come truffe, inganni, oltre che imprevisti, storie quotidiane, reali o di finzione (nella forma di fiction o documentario).
- Cortissimi : Cortometraggi della durata massima di tre minuti.

 
Il bando è consultabile e si può scaricare presso il sito ufficiale dell’associazione Cinefort all’indirizzo www.cinefort.it

La scadenza del bando è fissata al 20 luglio 2011.

Per info e contatti www.cinefort.it infocinefort@gmail.com

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624