- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Crescere insieme: accordo tra Banco di Napoli e Confindustria Benevento

Posted By redazione On 21 febbraio 2011 @ 18:38 In Lavoro,Testata | No Comments

Si terrà il Prossimo 24 febbraio, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Assemblea di Confindustria Benevento in Piazza V.Colonna 8, l’incontro organizzato da Confindusttria Benevento – Piccola Industria e dal Banco di Napoli con l’obiettivo di presentare la Convenzione: Crescere insieme alle imprese – Finanza, innovazione internazionalizzazione.
Durante i lavori sarà, infatti, illustrato l’accordo siglato contenente tutti gli strumenti creditizi di vantaggio rivolti essenzialmente alle Piccole e Medie Imprese. In particolare le nuove soluzioni proposte si basano su fattori strettamente interconnessi per realizzare lo sviluppo delle imprese tra cui: bancabilità, aggregazione e crescita dimensionale; ricerca e innovazione; internazionalizzazione.
All’incontro interverranno:
- Giuseppe D’Avino- Presidente Confindustria Benevento;
- Carlo Varricchio- Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Benevento;
- Giuseppe Castagna- Direttore Generale Banco di Napoli;
- Luca Faussone- Direttore Area Campania Banco di Napoli;
- Giuseppe Bonini- Direzione Marketing Impresa Intesa San Paolo.
La Convenzione in oggetto rientra nell’ambito della realizzazione di un insieme di soluzioni creditizie rivolte al tessuto imprenditoriale e capaci di fornire allo stesso nuove opportunità di sviluppo.
È oramai risaputo che tra i fattori che incidono maggiormente sullo sviluppo e la crescita del sistema produttivo e che ne determinano la capacità di sopravvivere, consolidarsi ed ampliarsi, in un mercato sempre più spietato e competitivo, c’è senza ombra di dubbio la capacità dell’azienda di trovare al proprio interno un equilibrio finanziario che eviti una sovraesposizione con conseguenti sofferenze creditizie.
Questi elementi sono evidenti e chiari a tutti, infatti non è un caso che tra i vari provvedimenti che si mettono in campo per supportare il sistema imprenditoriale, la maggior parte è rivolta proprio al credito.
Confindustria Benevento ha voluto cogliere l’opportunità offerta, già da diversi anni, dal Banco di Napoli ed il prossimo 24 febbraio sottoporrà il contenuto dell’accordo alle piccole e medie imprese della base associativa.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112102-54650-crescere-insieme-accordo-tra-banco-di-napoli-e-confindustria-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it