Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto Sannita, Marenna denuncia la presenza di due discariche abusive

Scritto da il 21 febbraio 2011 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovanni Pio Marenna, ex consigliere comunale di minoranza “Da sempre per Cerreto”in una nota denuncia la presenza di due discariche abusive a cielo aperto, piene zeppe di rifiuti abbandonati è in contrada Dodici Angeli, dietro al campo sportivo in prossimità del torrente Scalimato, ed in contrada Trocchia, nella stradina interna prima del ponte in prossimità del torrente Turio.
Di seguito il testo completo della nota:
‘Bottiglie di salsa di pomodoro e di birra, lattine, bottigliette e buste di plastica, cassette di legno, panni dismessi, cocci di vario tipo, sacchetti colmi di umido, sacchetti neri di rifiuti indifferenziati e chi più ne ha, più ne metta. Nonostante l’esplicito divieto legislativo di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo e il divieto etico dettato dalla coscienza civica, che non dovrebbe consentire a nessuno di assumere comportamenti così barbari, l’inciviltà è sempre dietro l’angolo anche a Cerreto Sannita.
Affinché tali cumuli di immondizia vengano rimossi da questi due luoghi, ho segnalato la questione al Commissario Prefettizio Sorrentino, alla quale adesso è demandato tale compito. Il mio appello è volto a far togliere quanto prima i rifiuti presenti nelle due discariche abusive, con la viva speranza che queste zone (così come altre) non vengano più stuprate dai rifiuti ed usate come una sorta di deposito da parte di cittadini incoscienti ed ignoranti che preferiscono non effettuare la raccolta differenziata e non avere rispetto né per l’ambiente, né per la collettività. Il perseverante auspicio è che non si considerino più certi luoghi come il proprio zoo personale dove rinchiudere i rifiuti. Uno zoo dove i veri animali sono quelli fuori dalle gabbie che, con il loro gesto incivile, deturpano il territorio e dimostrano di non avere alcun amore per Cerreto’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624