- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Misericordia, 34° Corso di Primo Soccorso: stasera il 2° incontro

Posted By redazione On 21 febbraio 2011 @ 13:37 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Prosegue con ottima e numerosa partecipazione il 34° Corso di Primo Soccorso Sanitario indetto dalla Misericordia di Benevento. Lunedì scorso interessante incontro tenuto dal Dott. Ciriaco PEDICINI, dirigente del servizio 118 per la provincia di Benevento, che ha illustrato agli oltre duecento corsisti il “sistema territoriale per l’emergenza sanitaria”, il ruolo della Centrale Operativa 118 e il supporto prezioso che le Misericordie offrono nella piena collaborazione, soprattutto per le attività di emergenza sanitaria delle manifestazioni di rilievo e con grande affluenza di persone, portando ad esempio l’ultima collaborazione con eccellente sinergia attuata in occasione dei riti settennali tenutisi a Guardia Sanframondi nello scorso mese di agosto.

Questa sera saranno trattati dal Dott. Sergio PROZZO due importanti argomenti: “Anatomia e Fisiologia del Corpo Umano e Valutazione dell’Infortunato”. Sarà possibile conoscere meglio il nostro corpo, la sua struttura e funzionalità e soprattutto saper conoscere ed affrontare una emergenza, in attesa dei soccorsi sanitari.

Il corso avrà la durata di 10 incontri, che si svolgeranno il lunedì sera, dalle 20,00 alle 21,30, nel confortevole Auditorium “S. Maria di Costantinopoli”, presso l’omonima Parrocchia, sita al Rione Ferrovia di Benevento e messa gentilmente a disposizione dal Parroco Mons. Pompilio Cristino.

Dal 1986 la Misericordia di Benevento è presente sul territorio svolge attività di trasporto infermi, assistenze a gare e manifestazioni, attività di protezione civile, corsi di primo soccorso. Tutte le attività sono svolte grazie ai volontari che prestano gratuitamente la loro opera senza alcun tipo di compenso e con lo stile del Buon Samaritano, donando alcune ore settimanali alle persone bisognose, ai disabili, agli anziani e a tutto coloro che hanno bisogno di assistenza e di soccorso.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112102-54602-misericordia-34%c2%b0-corso-di-primo-soccorso-stasera-il-2%c2%b0-incontro/

Copyright © 2009 il Sannita.it