Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Commissione Statuto di Unisannio, CGIL, CISL, UIL denunciano: ‘Troppa fretta’

Scritto da il 21 febbraio 2011 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla costituzione della Commissione Statuto da parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Università del Sannio Vincenzo Delli Veneri (Cgil), Vincenzo Calandro (Cisl) e Gianfranco Attanasi (Uil) hanno scritto una lettera al rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino.
“In merito all’importante momento in cui, a seguito dell’approvazione della legge 240/2010, si disegnano le regole che governeranno la vita del nostro Ateneo – si legge nella nota – risulta importante che il percorso sia tracciato nel solco della democrazia e della condivisione.

Segnaliamo un’accelerazione non motivata nella costituzione di questo organo che sembrerebbe aver preso poco in considerazione questi aspetti, e per questo intendiamo segnalare una possibile diversa modalità di definizione delle scelte.

Il peso da attribuire alle varie componenti potrebbe essere ripartito equamente fra esse: 3 per ciascuna rappresentanza per ordinari, per associati, per ricercatori, per personale tecnico-amministrativo e per studenti.
Sembrerebbe opportuno che le varie rappresentanze scelgano al loro interno chi li rappresenterà con un metodo democratico uguale per tutti Qualche giorno in più nella definizione della Commissione vale, se si realizza un percorso virtuosamente condiviso da tutti“.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624