- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, il Benevento Rugby batte il Gran Sasso per 13-11

Posted By redazione On 21 febbraio 2011 @ 12:37 In Rugby,Sport | No Comments

Grande prova di orgoglio per i ragazzi del tecnico Peppe Porcaro che sul campo di San Martino Sannita superano il Gran Sasso Rugby con il risultato di 13-11. Vittoria sofferta e meritata, con i biancocelesti che recuperano lo svantaggio iniziale (0-6) e chiudono la prima frazione sul punteggio di 10-6, grazie alla meta del ritrovato Angelo Russo ed al piede di Alessanro Verdicchio, in giornata di grazia.
Il secondo tempo è una battaglia di nervi e muscoli. Il Gran Sasso si rende pericoloso e prova ad accorciare il risultato ma ci pensa ancora Verdicchio a centrare i pali da distanza proibitiva. Gli abruzzesi non si arrendono e riescono a marcare la meta del definitivo 13-11, sfruttando alcuni errori individuali dei beneventani e sfiorando il sorpasso con un’azione pericolosa del pacchetto di mischia, sventata da capitan Tornusciolo proprio sulla linea di meta.
Nel momento più delicato della stagione, dunque, il Benevento Rugby (17 punti) riesce a ritrovare la grinta e la condizione fisica smarrita, offrendo una prestazione maiuscola nella sfida più sentita. Proprio gli abruzzesi, infatti, lo scorso anno rappresentarono gli unici antagonisti dei biancocelesti nel campionato di C, concluso poi con la promozione dei sanniti nella serie cadetta ed il ripescaggio del Gran Sasso. Gran parte del merito va al tecnico Porcaro, che non si è lasciato prendere dallo sconforto dopo un pessimo inizio di stagione ed è riuscito a trasmettere serenità e fiducia al gruppo. La prossima settimana il campionato sarà fermo per la partita dell’Italia nel Torneo VI Nazioni.
Nella prossima giornata, il Benevento Rugby sarà impegnato a Lecce nella sfida salvezza contro il Salento Trepuzzi (10 punti).


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112102-54570-serie-b-il-benevento-rugby-batte-il-gran-sasso-per-13-11/

Copyright © 2009 il Sannita.it