Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Pavia – Benevento 1-2. Decide una doppietta di Cia

Scritto da il 20 novembre 2011 alle 15:35 e archiviato sotto la voce Calcio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Benevento ritrova la vittoria con una prestazione non brillantissima ma generosa sul piano della determinazione. Ottime le prove di Vacca e Cia, quest’ultimo autore della doppietta che ha steso il Pavia. Partita decisa nel primo tempo. Per i giallorossi gara subito in salita, sotto di un gol dopo 6 minuti con un gol di Falco. Il pareggio dei giallorossi al 14’con Cia che ribadisce in rete una respinta di Facchin. Il bis dell’attaccante altoatesino arriva al 38’, bravo, ancora una volta ad arrivare sulla respinta del portiere di casa, che non trattiene un destro dal limite di Vacca.

CRONACA
PRIMO TEMPO
Nel Benevento Simonelli rivoluziona ancora la formazione lasciando in panchina Rajcic, Siniscalchi, Anaclerio e Altinier.
Passano solo 6 minuti e il Pavia trova il vantaggio. Fallo di Signorini dal limite, calcio di punizione di Carotti, che appoggia per Falco, gran botta dell’attaccante pavese e palla in rete alla sinistra di Mancinelli per l’1-0.
Al 14’ pareggio dei giallorossi, Carotti commette fallo su Sy. Punizione dal limite battuta da Pintori, Facchin non trattiene, sulla respinta ci arriva Cia per il pareggio.
Al 38’ Benevento in vantaggio al termine di un’azione manovrata con Sy che serve Pedrelli, il quale tocca per l’accorrente Vacca. Il destro dal limite del fantasista sannita non è trattenuto dall’incerto Facchin, sulla respinta ci arriva ancora una volta Cia che da due passi la mette dentro per la doppietta personale. Partita ribaltata dai giallorossi.
Al 39′ contropiede del Benevento con Vacca che serve Pintori, il quale si accentra e tira: il suo sinistro è però alto.
Al 45’ lancio di Carotti per Marchi che si libera bene in area per la conclusione, ma la sfera colpisce in pieno il palo.

SECONDO TEMPO
Al 8’ punizione dalla sinistra di Falco direttamente in porta, para senza problemi Mancinelli.
Un minuto più tardi Bufalino tenta di sorprendere l’estremo difensore sannita con un pallonetto ma non trova la porta.
Al 23’ Cia dalla sinistra serve l’accorrente De Risio che, da posizione defilata, non trova la porta.
Al 25’ rosso diretto per Capobianco per un fallo su Cia. Sulla conseguente punizione battuta da Pintori la palla finisce di poco a lato sulla destra del portiere.
Al 37’ girata di Rodriguez da buona posizione e palla che termina alta.
Al 48’gran parata di Mancinelli sulla punizione calciata da Dall’Oglio.
Al 50’Sy serve in area D’Anna che fallisce il gol del 3 a 1.

Tabellino
PAVIA (4-4-2): Facchin; Capogrosso, Verruschi, Puccio, Fasano, Fissore, Bufalino (20’ Radoi), Carotti, Marchi (16’st Veronese), Falco (28’st Dall’Oglio), Rodriguez,.
A disposizione: Cacchioli, Gheller, Caidi, Meregalli.
Allenatore  Rosario Pergolizzi

BENEVENTO (4-3-3): Mancinelli; Pedrelli (25’st Anaclerio), Fogolari, Signorini, Candrina; De Risio,La Camera, Vacca; Cia (35’st D’Anna), Sy, Pintori (39’st Rajcic).
A disposizione: Corradino, Rinaldi, Siniscalchi, Altinier.
Allenatore: Gianni Simonelli

Arbitro: Francesco Fiore (Barletta)
Assistenti: Genovese (Rossano) e Corso (Carrara)

Rete: 6′ pt Falco (P), 14′ e 38’ pt Cia (B)
Ammoniti: 29’st Rodriguez (P), 29’st Anaclerio (B); 44’st Fissore (P)
Espulsi: 24’st Capogrosso (P): rosso diretto per un fallaccio su Cia;
Angoli: Pa 2, Bn 4
Recupero 1’pt ; 5’st

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624