Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Emergenza alluvionale, tavolo tecnico in vista dell’esercitazione del 28 ottobre

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 19:52 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto questo pomeriggio, presso gli uffici comunali di via del Pomerio, un tavolo tecnico preparatorio all’esercitazione che il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco organizzerà a Benevento il 28 ottobre.

L’esercitazione, com’è noto, prevede la simulazione di uno scenario di criticità alluvionale conseguente all’esondazione dei fiumi Tammaro e Calore in conseguenza di intense precipitazioni nel bacino sotteso dalla diga di Campolattaro, con conseguente necessità di scarico del fondo.

Nel corso della riunione di questo pomeriggio, a cui hanno partecipato il consigliere delegato alla Protezione Civile, Enrico Castiello, il presidente della Commissione Consiliare Protezione Civile, Mario Cangiano, i tecnici del Comune e rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e dei radioamatori della città, sono stati avviati i test preparatori delle funzionalità del Coc (Centro Operativo Comunale) con l’individuazione dei soggetti partecipanti all’esercitazione e la definizione dei rispettivi compiti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628