Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, consegnata la palestra all’istituto ‘Rampone’ di Benevento

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 19:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Consegnata stamani la ristrutturata palestra dell’Istituto d’istruzione superiore ‘Salvatore Rampone’ di via Stasi di Benevento.
Al taglio del nastro tricolore erano presenti: il dirigente scolastico Teresa Marchese, il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, l’assessore alle politiche formative Annachiara Palmieri, il corpo docente e gli allievi dell’Istituto, il dirigente del Settore Edilizia scolastica e patrimonio della Provincia Valentino Melillo.
A benedire la nuova palestra mons. Pompilio Cristino, vicario arcivescovile.
L’intervento di ristrutturazione, finanziato dalla Provincia con fondi assistiti dalla Cassa depositi e prestiti per circa 130mila Euro, è consistito nella rimozione della pavimentazione in gomma dell’area di gioco della palestra, per complessivi 600metri quadrati; nel montaggio di un sistema di pavimentazione sportiva di tipo pre-finito in legno per lo sport con sistema di posa a «clips», omologato dal laboratorio pavimentazioni speciali del CONI; nel risanamento e tinteggiatura delle pareti perimetrali interne all’area di gioco; nella ristrutturazione integrale e ridistribuzione funzionale degli spogliatoi, con sostituzione e adeguamento degli impianti tecnologici. E’ la terza palestra che viene consegnata dalla provincia nei prossimi giorni. Come ha sottolineato la dirigente Marchese si tratta di una struttura che è a servizio della Scuole e dello stesso rione; mentre il presidente Cimitile ha insistito sul valore che la sua Amministrazione attribuisce alle aree attrezzate per l’attività fisica quale integrazione e completamento del corso di studi teorici. Peraltro, al momento, presso lo stesso Istituto ‘Rampone’ sono in corso, in un altro corpo di fabbrica distaccato dalla palestra, ulteriori lavori di adeguamento, in avanzata fase di completamento, consistenti sostanzialmente nell’applicazione di pannelli resistenti al fuoco sugli intradossi dei solai e su tutti gli elementi strutturali portanti in acciaio. L’assessore provinciale Palmieri ha assicurato che tali lavori saranno consegnati entro pochi giorni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624