Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frasso Telesino, tentato furto in una oreficeria: denunciate due persone

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A conclusione di una complessa e minuziosa attività d’indagine, i carabinieri di Frasso Telesino hanno denunciato per tentato furto in concorso due pregiudicati napoletani G.S. 55enne e T.F. 51 ai danni di un locale laboratorio di oreficeria avvenuto il 25 settembre scorso.
Come si ricorderà, quella notte alle ore 03.30 giunse sull’utenza 112 della centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita una telefonata di un cittadino di Frasso Telesino il quale riferiva che tre persone stavano tentando di forzare il portone d’ingresso di una oreficeria di via Tuoro.
Immediatamente l’operatore fece convergere sul posto diverse pattuglie, già operanti per predisposto servizio finalizzato a contrastare i furti in abitazione negli esercizi commerciali, che giungevano dopo alcuni minuti.
I tre malviventi udite le sirene abbandonarono la fiamma ossidrica con le bombole di gas nonché altri arnesi atti allo scasso, dileguandosi a bordo di una Ford Focus facendo perdere le loro tracce. Grazie agli elementi forniti da un cittadino che aveva allertato il 112, i Carabinieri di Frasso Telesino iniziarono le indagini che subito portarono all’individuazione dei due uomini entrambi residenti nella zona flegrea, gravati da precedenti specifici che alcuni giorni prima erano stati notati da un altro testimone nelle vicinanze del laboratorio di oreficeria mentre facevano un preventivo “sopralluogo”.
I due successivamente sono stati riconosciuti dal cittadino che li aveva visti quella notte. Sono in corso ulteriori indagini per identificare il terzo complice. Ancora una volta la collaborazione dei cittadini e la pronta risposta dei Carabinieri ha consentito di assicurare alla giustizia gli autori di un evento criminoso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624