- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘La Biblioteca del Sannio’lancia un appello ad autori ed editori: ‘Donate una copia’

Posted By redazione On 20 ottobre 2011 @ 19:18 In Foto,Testata | No Comments

Nato da un’idea di Antonello Santagata, l’innovativo e ambizioso progetto “La Biblioteca del Sannio” com’è noto si propone di raccogliere in un unico luogo fisico i testi redatti sul Sannio, nel Sannio e da Sanniti, al fine di esaltare il valore delle origini e l’orgoglio della propria terra.

In questi giorni l’associazione culturale “La Biblioteca del Sannio” sta provvedendo a contattare tramite lettera i settantotto sindaci dei comuni della provincia di Benevento, i relativi assessori alla Cultura, nonché le Pro Loco al fine di creare una rete di comunicazione e collaborazione e, conseguentemente, meglio delineare l’insieme dei testi da reperire.

Contestualmente, i componenti dell’associazione “La Biblioteca del Sannio” lanciano un accorato appello agli autori ed editori sanniti e a coloro che hanno scritto testi su Benevento a donare una copia delle proprie opere, che sarà conservata, catalogata e archiviata nel suggestivo Palazzo del Genio, a Cerreto Sannita, sede della biblioteca.

L’associazione può essere contattata attraverso l’e-mail info@labibliotecadelsannio.it oppure attraverso il seguente numero telefonico: 0824 860936.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112010-78928-%e2%80%98la-biblioteca-del-sannio%e2%80%99lancia-un-appello-ad-autori-ed-editori-%e2%80%98donate-una-copia%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it