Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La Biblioteca del Sannio’lancia un appello ad autori ed editori: ‘Donate una copia’

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 19:18 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Biblioteca del Sannio’lancia un appello ad autori ed editori: ‘Donate una copia’

Nato da un’idea di Antonello Santagata, l’innovativo e ambizioso progetto “La Biblioteca del Sannio” com’è noto si propone di raccogliere in un unico luogo fisico i testi redatti sul Sannio, nel Sannio e da Sanniti, al fine di esaltare il valore delle origini e l’orgoglio della propria terra.

In questi giorni l’associazione culturale “La Biblioteca del Sannio” sta provvedendo a contattare tramite lettera i settantotto sindaci dei comuni della provincia di Benevento, i relativi assessori alla Cultura, nonché le Pro Loco al fine di creare una rete di comunicazione e collaborazione e, conseguentemente, meglio delineare l’insieme dei testi da reperire.

Contestualmente, i componenti dell’associazione “La Biblioteca del Sannio” lanciano un accorato appello agli autori ed editori sanniti e a coloro che hanno scritto testi su Benevento a donare una copia delle proprie opere, che sarà conservata, catalogata e archiviata nel suggestivo Palazzo del Genio, a Cerreto Sannita, sede della biblioteca.

L’associazione può essere contattata attraverso l’e-mail info@labibliotecadelsannio.it oppure attraverso il seguente numero telefonico: 0824 860936.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628