Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, l’Associazione a ‘Sinistra’ organizza un corso di Italiano per stranieri

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, l’Associazione a ‘Sinistra’ organizza un corso di Italiano per stranieri

Partirà il 9 novembre, il primo corso di italiano per stranieri residenti a Sant’agata de’ Goti, organizzato dall’Associazione “A Sinistra”.
Chi vorrà partecipare potrà iscriversi mercoledì 26 ottobre dalle ore 18:00 alle 19:30 presso la Scuola Media di Sant’Agata de’ Goti, in Viale Vittorio Emanuele III.
Il corso servirà ad accedere al livello A2 di conoscenza della lingua italiana, così come definito dal Quadro Comune di Riferimento Europeo, necessario ai soggiornanti di lungo periodo per ottenere un permesso di lavoro. Le lezioni si terranno tutti i mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 presso la Scuola Media.
“La lingua è il primo strumento di comunicazione e di integrazione ed uno dei mezzi più importanti per superare le difficoltà di vivere in un pese straniero, migliorare le proprie condizioni di vita, sviluppare e favorire potenzialità personali, autonomia e inserimento socio-culturale e noi come associazione abbiamo il dovere di affrontare anche queste questioni” ha dichiarato Giuseppe Villanova, Presidente dell’Associazione “A Sinistra”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624