Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

DSM Benevento, inaugurazione del giardino con Leoluca Orlando

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 18:49 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e le cause dei disavanzi sanitari regionali, l’on. Leoluca Orlando, partecipera’, domani, 21 ottobre, (ore 10), all’inaugurazione del giardino del Dipartimento di Salute mentale di Benevento, in via Oderisio, 3.
Dopo anni di attività per il miglioramento della condizione dei pazienti psichiatrici, anche attraverso la promozione di una graduale progressiva riappropriazione del proprio habitat, il Dipartimento di salute mentale di Benevento ha avviato il recupero del giardino e la creazione di uno spazio verde riqualificato che, aperto all’esterno, diventa area di attrazione e integrazione.
Questo intervento rappresenta un’ulteriore tappa del percorso, iniziato nella seconda metà degli anni Novanta, che ha visto una graduale dismissione delle SS.II.RR (ex strutture manicomiali) e una contestuale attivazione di gruppi-appartamento. Si tratta di un processo di osmosi con il territorio che passa anche attraverso i luoghi come il giardino pertinenziale.
All’inaugurazione interverranno: Rosalba Romano, responsabile fasce deboli Regione Campania; Michele Rossi, direttore generale Asl Benevento, Lucio Luciano, direttore Dsm Benevento; e l’on. Americo Porfidia, componente della Commissione Parlamentare d´inchiesta sugli errori in campo sanitario e sulle cause dei disavanzi sanitari regionali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624