Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Università del Sannio avrà il suo asilo nido

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 13:29 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università del Sannio avrà il suo asilo nido

Anche l’Università del Sannio avrà il suo asilo nido. Il progetto “Matricole al nido”, presentato dall’Ateneo sannita insieme a “Help Cooperativa Sociale” e la Provincia di Benevento, è stato finanziato dalla Regione Campania, per circa 250mila euro, nell’ambito dell’Obiettivo operativo 6.3 “Città solidali e scuole aperte” del Programma operativo FESR 2007-2013.
Il progetto nasce per sopperire alla carenza di posti di asilo nido nelle strutture pubbliche e private su una precedente idea del Comitato Pari Opportunità dell’Università del Sannio. L’asilo nascerà in una struttura universitaria del centro storico e accoglierà i figli degli studenti, del personale universitario e dell’Ente Provincia.
“Si va verso il miglioramento del welfare del nostro Ateneo – ha dichiarato il rettore Filippo Bencardino -, che avrà ricadute positive sull’attività lavorativa del personale docente e amministrativo, e sulla carriera universitaria dei genitori-studenti. Garantire servizi a supporto delle famiglie misura il grado di civiltà di ogni contesto sociale”.
“Ho appreso con gioia la notizia del finanziamento – ha affermato l’assessore all’Istruzione della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri -. In un momento di difficoltà per le politiche sociali a causa dei tagli del Governo centrale, la Provincia si adopera in maniera concreta per affrontare i problemi delle famiglie. Dalla collaborazione tra Istituzioni locali nascono buone idee che migliorano la vita dell’intera comunità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624