Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, firmato l’accordo con la Zhejiang Normal University della Cina

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 13:26 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il rettore della Zhejiang Normal University (ZNU) della Cina, Fengmin Wu e il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino hanno siglato ieri pomeriggio presso Palazzo San Domenico l’accordo di cooperazione che prevede attività di collaborazione sia nel campo della ricerca che della formazione. L’intesa coinvolgerà docenti, ricercatori e studenti di entrambi gli Atenei.
Già dal prossimo mese un docente dell’Università del Sannio, il prof. Francesco Pepe, del Dipartimento di Ingegneria, sarà in Cina per avviare ricerche nell’ambito dell’Ingegneria energetica. Ad accogliere gli ospiti stranieri anche il direttore amministrativo dell’Università del Sannio, Gaetano Telesio.
“L’Ateneo sannita – ha dichiarato il professore Bencardino – si rivolge sempre di più ai Paesi dell’Asia dove le prospettive di sviluppo sono molto avanzate. Dallo scambio culturale, soprattutto tra realtà molto distanti tra loro, deriva una visione più ampia che ci fornisce gli strumenti indispensabili per affrontare un futuro competitivo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628