Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La Forza dell’Unità’, alla Rocca la presentazione del libro di Colavolpe

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 11:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Forza dell’Unità’, alla Rocca la presentazione del libro di Colavolpe

Nell’ambito delle celebrazioni promosse dalla Provincia di Benevento per il 150° dell’Unità d’Italia, il prossimo lunedì 24 ottobre, alle ore 10, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, verrà presentato il libro ‘La forza dell’Unità’, scritto dall’avvocato, giornalista e saggista amalfitano Enzo Colavolpe (Ed. Grafica Metelliana).
Dopo i saluti e l’introduzione del prof. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento, ci sarà il contributo dell’Autore.
Nel corso dell’incontro, organizzato dal Settore Relazioni Istituzionali, Presidenza e Affari Generali della Provincia, sarà approfondito il tema legato all’Unità d’Italia e all’eccidio avvenuto tra Pontelandolfo e Casalduni nell’agosto del 1861. Per questo motivo sono stati invitati a partecipare i sindaci dei due Comuni, rispettivamente Cosimo Testa e Raimondo Mazzarelli. Saranno presenti anche il Prefetto di Benevento, Michele Mazza; l’Arcivescovo di Amalfi ‘ Cava dei Tirreni mons. Orazio Soricelli; e il procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Giuseppe Maddalena.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624