Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, è possibile l’iscrizione all’albo scrutatori dei seggi elettorali

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 10:51 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Apice, è possibile l’iscrizione all’albo scrutatori dei seggi elettorali

Il Comune di Apice ha pubblicato un avviso per l’aggiornamento dell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali. Il sindaco Ida Antonietta Albanese invita gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore presso i seggi elettorali a presentare domanda di iscrizione nell’Albo entro il prossimo mese di novembre.

L’inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune di Apice;
- avere assolto gli obblighi scolastici;
- non appartenere a una delle categorie elencate nell’art. 38 del Testo Unico approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 del Testo Unico approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 (Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici che svolgono presso le ASL le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali o i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione).

Il modulo di domanda è disponibile gratuitamente presso l’Ufficio elettorale comunale a cui la stessa dovrà essere presentata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624