- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, trova un cellulare nella villa comunale e cerca di rivenderlo: denunciato

Posted By redazione On 20 settembre 2011 @ 19:55 In Cronaca | No Comments

S.D.J., 44enne rumeno, è stato denunciato per ricettazione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento. Lo scorso sabato, passeggiando per la villa comunale, l’uomo si è accorto che una coppia di giovani, alzandosi dalla panchina sulla quale si erano accomodati, aveva dimenticato di riprendere il telefono cellulare, lasciandolo incustodito per qualche attimo, periodo sufficiente per impossessarsene e defilarsi tra le aiuole.
La coppia, immediatamente tornata sul posto, non ha potuto far altro che constatare che il cellulare era sparito, provvedendo a denunciarne lo smarrimento.
Nel frattempo, l’uomo si era diretto verso corso Garibaldi, contattando alcuni connazionali per tentare di rivendere il maltolto, ed è proprio qui che i Carabinieri, anche grazie alle indicazioni della coppia, lo hanno colto mentre proponeva l’affare ad una ignara donna di origine rumena.
Il 44enne è stato accompagnato in caserma per accertamenti, al termine dei quali è stato denunciato a piede libero, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112009-76395-benevento-trova-un-cellulare-nella-villa-comunale-e-cerca-di-rivenderlo-denunciato/

Copyright © 2009 il Sannita.it