Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Orchidea Unicef, l’1 e 2 ottobre in tutte le piazze sannite

Scritto da il 20 settembre 2011 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“L’Orchidea UNICEF: cogli l’occasione salva la vita ai bambini.”. Questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di solidarietà che l’UNICEF propone in Italia i prossimi 1 e 2 ottobre.
16.000 volontari, presenti in circa 2.600 piazze, offriranno a fronte di una donazione minima di 15 euro una pianta di orchidea phalaenopsis, unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.
Anche quest’anno l’iniziativa sarà legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre: testimonial d’eccezione è il popolarissimo Lino Banfi, storico ambasciatore UNICEF.
L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nella nostra città , le orchidee saranno disponibili presso la sede Unicef a partire dal 27 settembre e in Piazza San Bartolomeo e presso Brico Maio Casa Store nei giorni 1 e 2 ottobre.
In Provincia, le orchidee saranno disponibili nei giorni 1 e 2 ottobre nelle piazze principali di Airola, Buonalbergo, Calvi, Ceppaloni, Circello, Cusano Mutri, Foglianise, Fragneto Monforte, Limatola, Moiano, Molinara, Montefalcone di Valfortore, Montesarchio, Paduli, Pago Veiano, Paolisi, Pesco Sannita , Pietrelecina, Pontelandolfo, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata dè Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme , Vitulano.

Per informazioni chiamare la Sede Unicef di Benevento tel. 0824-482065; cell. 349-5025158
e-mail : comitato.benevento@unicef.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624