Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giudice Sportivo: multa per il Benevento e squalifica per il DS Bifulco.

Scritto da il 20 settembre 2011 alle 16:38 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, ha inflitto al Benevento Calcio un’ammenda di € 2.500,00 “perché – si legge nella nota – propri sostenitori, durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie d’acqua semipiene, alcune delle quali cadevano sul terreno di gioco in prossimità di un assistente arbitrale e del portiere della squadra ospite, senza colpire; un assistente arbitrale veniva, inoltre, sfiorato da una piccola pietra lanciata dagli spalti, occupati dai sostenitori locali”.

Ha inoltre inibito il direttore sportivo del sodalizio giallorosso, Giuseppe Bifulco, “a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C.,  a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il  27 settembre 2011, per atteggiamento irriguardoso verso la terna arbitrale durante la gara (espulso, r.A.A.)”.

Non è, tuttavia, passato inosservato il comportamento dell’allenatore della Reggiana, Amedeo Mangone, che “in stato di squalifica si recava negli spogliatoi della propria squadra durante l’intervallo ed, inoltre, durante la gara impartiva disposizioni tecniche alla propria panchina per mezzo di un telefono”, sanzionato con un’ulteriore giornata di stop.

Accolto anche il reclamo del Carpi F.C. 1909 infliggendo al Viareggio la punizione sportiva della perdita della gara Viareggio-Carpi con il punteggio di 0-3 a favore del Carpi. In sostanza, la società versiliana è stata condannata per aver fatto giocare un suo tesserato, Luigi Monopoli, in stato di squalifica.

Per una visione integrale dei provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo clicca qui

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628