Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

SEL a sostegno della causa dei lavoratori dei consorzi

Scritto da il 20 settembre 2011 alle 12:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sinistra Ecologia e Libertà del Sannio appoggia e sostiene la protesta del comitato dei lavoratori dei consorzi, che ancora una volta hanno fatto sentire la loro voce, occupando la sala convegni di Villa dei Papi, dove nel pomeriggio di ieri si è avuto l’intervento dell’on. Caldoro, Presidente della Regione Campania, sui temi dello sviluppo territoriale e degli interventi dell’Ente da lui presieduto.
‘L’indignazione – si legge nella nota – è alta per una situazione insostenibile: 127 famiglie tra Benevento e Provincia da un anno e due mesi senza stipendio. I lavoratori porteranno avanti la loro protesta fino a quando non sarà risolta definitivamente la loro vertenza.
Chiedono rispetto per la loro dignità di persone, perché questa, ad oggi, è violata. Poiché il diritto al lavoro è il diritto ad una vita dignitosa’.

1 Risposta per “SEL a sostegno della causa dei lavoratori dei consorzi”

  1. nicola scrive:

    E’ sicuramente giusta la soluzione trovata. Infatti se i comuni volevano opporsi a tale soluzione lo dovevano fare nel lontano 1999, quando il Ministero dell’Interno emanò l’ordinanza che imponeva ai consorzi l’assunzione dei lavoratori per la raccolta differenziata. Non avendolo fatto allora, non rimane che assumerli presso i comuni. Bisogna però fare attenzione alla data del 1 gennaio 2012, quando il ciclo rifiuti passerà alle società provinciali. Se ciò dovesse accadere, i lavoratori dovranno passa alle società.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624