Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Morgana Music festival, al via la quinta edizione: il programma

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 18:33 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Morgana Music festival, al via la quinta edizione: il programma

Il Morgana Music Festival giunge alla sua quinta edizione confermandosi appuntamento importante per la città e per tutti gli appassionati di musica che arrivano anche da oltre il confine cittadino e regionale , come le scorse edizioni hanno ampiamente dimostrato. L’edizione 2011 prevede 4 concerti e una serie di iniziative collaterali, presentazioni di libri, mostre, showcase e teatro di strada. Il piatto forte saranno senz’altro i live che si svolgeranno nei giorni 22, 23, 29 e 30 luglio. Ogni settimana infatti si esibiranno band che stanno vivendo un momento di grossa visibilità a livello nazionale nel panorama della musica indipendente.

Nel primo fine settimana, avremo venerdì 22 luglio il concerto degli Eva Mon Amour preceduti da una apertura chitarra e voce nel debuttante cantautore Galoni. Il giorno seguente toccherò alla band Il cielo di Bagdad band casertana che vede tra le sue file anche due musicisti sanniti. Ad aprire il live il Maurizio Mazzarella duo. Toccherà poi nel secondo week end, venerdì 29 luglio a uno dei cantautori più importanti del nostra panorama, Cesare Basile, che con il suo album uscito da pochi sta definitivamente consacrandosi come il vero cantautore di qualità di questi anni. A chiudere la serie di live The Sleeping Cell, trio capeggiato da Zaira , ex vocalist dei napoletani Almamegretta. In alcuni casi i live saranno preceduti da piccole performance di teatro di strada a cura del duo Baracca e Bretella. All’interno del Morgana invece sarà allestita una mostra fotografica che racconterà attraverso le immagini la vita artistica di Felice Minicozzi, autore di graffiti in molte città del mondo.

Il festival si avvale del patrocinio del comune di Benevento.
I concerti termineranno rigorosamente entro la mezzanotte come previsto dalle norme vigenti a riguardo.

Programma

Venerdi 22 luglio Eva Mon Amour + Galoni
Sabato 23 luglio Il cielo di Bagdad + Mazzarella duo
Venerdì 29 luglio Cesare Basile
Sabato 30 luglio The Sleeping Cell

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624