Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Movida’, soddisfazione residenti del centro storico per misure adottate dal Comune

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 18:18 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina, presso l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento, l’assessore Nicola Danilo De Luca ha incontrato una delegazione del Comitato di quartiere del centro storico relativamente alla questione della cosiddetta “movida”.

L’assessore ha illustrato le iniziative messe in campo dall’amministrazione nelle ultime settimane, a partire dall’opera di sensibilizzazione nei confronti dei gestori delle attività commerciali: “Nel corso dell’ultimo week end ho effettuato dei sopralluoghi ed ho constatato un netto miglioramento della situazione. C’è ancora qualche operatore recalcitrante, nei cui confronti continueremo l’opera di sensibilizzazione già intrapresa, prima di intervenire drasticamente con gli atti sanzionatori di nostra competenza.

L’obiettivo, com’è noto, è quello di giungere in tempi ristretti al pieno rispetto dell’ordinanza del 30/9/2010 che fissa le regole per questi tipo di attività commerciali. Vi anticipo, inoltre, che i gestori dei locali della zona stanno organizzando la predisposizione di appositi gazebo attraverso cui sensibilizzeranno, a loro volta, i frequentatori della zona ad un maggiore rispetto delle regole in modo da non arrecare fastidio ai residenti e da tutelare il decoro, anche igienico ed ambientale, della zona interessata al fenomeno della “movida”. Un segnale certamente importante – ha concluso l’assessore De Luca -, che va nella direzione da noi auspicata nel corso delle ultime riunioni tenutesi a Palazzo Mosti”.

Un’iniziativa, quella anticipata dall’assessore De Luca, che ha incontrato il favore dei residenti, che erano intenzionati a chiedere un maggiore impegno, anche da parte dell’Asia, per arginare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti in zona. “Non siamo pregiudizialmente contro gli operatori commerciali che, anzi, con le loro attività valorizzano la zona – hanno spiegato i residenti -. Chiediamo semplicemente che il centro storico torni ad essere vivibile, e cioè che vengano rispettate le regole. Le misure adottate in questi giorni dall’amministrazione comunale ci soddisfano e per questo auspichiamo che si continui sulla strada intrapresa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628