Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cinque per mille, per il 2009 al Comune di Benevento oltre diciottomila euro

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cinque per mille, per il 2009 al Comune di Benevento oltre diciottomila euro

La Legge finanziaria per l’anno 2009 ha reintrodotto la possibilità di destinare il cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Il Comune di Benevento ha avviato una campagna di sensibilizzazione della popolazione per sfruttare la possibilità di poter usufruire, direttamente e ad esclusivo servizio della collettività, di una piccola quota delle imposte che i cittadini pagano per migliorare ed estendere i servizi sociali offerti, senza pesare ulteriormente sui cittadini, in un momento in cui i trasferimenti statali e regionali sono in una fase di progressiva riduzione. Grazie alla scelta ed alla sensibilità della cittadinanza, il Comune di Benevento è stato beneficiario, per l’anno 2009, di 18.754,77 euro.

L’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche per la Famiglia, Luigi Scarinzi, ringrazia quindi i cittadini che hanno operato una scelta che contribuirà a sopperire, almeno in parte, ai numerosi tagli e a soddisfare la crescente domanda di aiuto da parte di molti nuclei familiari.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628