- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, al via ciclo di cure termali per anziani

Posted By redazione On 20 luglio 2011 @ 17:52 In Foto,Territorio | No Comments

L’Amministrazione Comunale di Sant’Agata dei Goti, nel quadro dei Servizi Sociali in favore della terza età, ha organizzato il trasporto gratuito presso le Terme di Telese per n. 50 anziani residenti nel Comune per il periodo che va dal 18 al 30 luglio.
Il soggiorno termale, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato all’avv. Giovannina Piccoli, rientra nelle iniziative che l’Amministrazione Valentino pone in essere, ogni anno, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, in favore delle fasce della popolazione che necessitano sostegno e aiuto (ricordiamo che dal 17 al 25 giugno ha avuto luogo il soggiorno climatico presso Rodi Garganico per altri 40 ultrasessantacinquenni residenti).
Per far si che ci fosse coerenza tra gli obbiettivi perseguiti e le azioni poste in essere dal Comune, gli anziani richiedenti sono stati selezionati sulla base di specifici criteri che ne hanno considerato e valutato le condizioni di salute, il reddito e l’eventuale presenza di un nucleo familiare di riferimento.
I partecipanti, con priorità per gli ultrasessantacinquenni, hanno presentato apposita Istanza su modello predisposto dai Servizi Sociali del Comune allegando prescrizione sanitaria per cure termali, modello Isee 2011. Prima dell’inizio del servizio di trasporto, per gli anziani ammessi al servizio sono state organizzate apposite visite mediche presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112007-71425-santagata-cure-termali-per-anziani-dal-18-al-30-luglio/

Copyright © 2009 il Sannita.it