Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Smeg di Airola, Pacifico chiede aiuto alla Regione

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore al lavoro della Provincia di Benevento, Nunzio Pacifico, d’intesa con il sindaco di Airola, Michele Napoletano, ha sollecitato la personale attenzione dell’assessore regionale al lavoro, Severino Nappi, in merito alla drammatica situazione dei lavoratori della ex Simeg di Airola, che dal 30 aprile non usufruiscono più della indennità di mobilità in deroga.

Pacifico ha fatto rilevare all’assessore che la vertenza Simeg si inquadra in un contesto di acuta sofferenza del sistema produttivo sannita, martoriato da oltre due anni di crisi internazionale: ‘è appena il caso di sottolineare – ha precisato Pacifico – che la drammatica congiuntura del l’economia italiana, nella Provincia di Benevento sta assumendo risvolti ancora più insostenibili’.

Pacifico ha quindi fatto appello all’assessore Nappi per un intervento immediato. Pacifico ha scritto: ‘Siamo consapevoli del fatto che in tutta la Campania risulterebbe trovarsi ben circa 1500 lavoratori nella medesima situazione dei lavoratori della ex Simeg di Airola; siamo pure a conoscenza della volontà dell’assessorato regionale di trovare una soluzione adeguata in favore di questi lavoratori’. Pertanto, Pacifico, nel ricordare che occorre fare il possibile per tutelare la dignità stessa delle persone, soprattutto di quanti, senza più alcun sussidio e nella impossibilità di una ricollocazione nel mondo della produzione, soffrono della condizione derivante dalla loro età (molti infatti sono ultracinquantacinquenni), ha chiesto di voler porre in essere quanto è possibile per affrontare ‘un disagio sociale ed economico che deve trovare un rimedio da parte delle Istituzioni’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628