Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Molinara, Trenino del divertimento: altri appuntamenti il 9 e 30 agosto e 10 settembre

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 17:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Molinara, Trenino del divertimento: altri appuntamenti il 9 e 30 agosto e 10 settembre

Grande successo per la prima edizione del “Trenino del divertimento”, una serie di feste dedicate ai bambini di Molinara organizzate dalla Cooperativa Help. La “prima fermata” ieri a Molinara, in una residenza di campagna, ha dato la possibilità a tanti bambini, arrivati anche dai paesi limitrofi, di trascorrere una piacevole giornata. Attività ludiche e artistiche hanno insegnano loro che è ancora possibile giocare e divertirsi in modo semplice e naturale, usando un po’ di fantasia e di creatività.
In calendario altri appuntamenti. Il trenino passerà ancora da Molinara il 9 e 30 agosto e, ultima tappa, il 10 settembre.
“E’ stato davvero piacevole e inaspettata la presenza di tanti bimbi e di tante mamme – dichiara il Presiende di Help Lucilla Cirocco – . A noi della cooperativa ha fatto ancor più piacere constatare la volontà dei genitori a fare di più. E’ comprensibile visto che i bambini di Molinara, in particolare nel periodo estivo, non hanno alcuna struttura per il divertimento come ad esempio una piscina, verde pubblico attrezzato o altro ancora. Purtroppo quest’anno oltre i quattro appuntamenti non potevamo andare. Ma il prossimo anno non faremo mancare la nostra presenza con altre e più simpatiche iniziative. Ci stiamo già organizzando”.
La Cooperativa Help ha sede a Molinara. L’ente si occupa di progettazione e gestione di servizi alla persona, ricerca sociale, ricerca sullo sviluppo economico. E’ una cooperativa giovane ma ha realizzato già alcuni progetti anche in collaborazione con enti pubblici della provincia. A settembre, annunciano i soci amministratori, partirà un servizio per gli anziani nella città di Benevento. Il progetto, denominato “La libertà non ha età”, offre assistenza nelle attività quotidiane e, conseguentemente, aiuta le famiglie nel supporto alle necessità dei propri cari. Tra le attività l’assistenza nelle relazioni con l’esterno compresa la gestione della spesa, il disbrigo di pratiche amministrative e di piccole commissioni, l’accompagnamento alle visite mediche, il sostegno al mantenimento della vita di relazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628