Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paupisi, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Pagani

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 13:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Paupisi, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Pagani

Siamo alle battute finali del primo torneo di calcio a 5 “Dream Cup” che si sta tenendo sul campo sportivo di Paupisi e organizzato dall’associazione socio-culturale “Il Sogno”. Un torneo che anticipa i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani che partiranno sabato 24 luglio e termineranno lunedì 1 agosto, organizzati sempre da questa associazione socio-culturale nata pochi anni fa con degli obiettivi prefissati: ampliamento della Chiesa della Madonna di Pagani ed organizzazione ogni anno di una grande festa per la Madre Celeste.
Progetti lungimiranti ma con l’aiuto della Madonna fattibili. Ritornando al torneo, che sta vedendo tutte le sere una grande partecipazione di tifosi, simpatizzanti e anche di chi ama trascorrere qualche serata all’insegna della spensieratezza, è ormai alla boa finale. Infatti venerdì 22 luglio è prevista la finalissima. I premi messi in palio: al primo classificato 1000,00 euro più trofeo, secondo classificato 200,00 euro più pizza e birra ed al terzo pizza e birra.
Durante il torneo è stato allestito anche uno stand gastronomico dove si potranno degustare diverse specialità culinarie. Ritornando ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani: il momento religioso inizierà giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa; mentre domenica 31 luglio, sempre nella chiesa dedicata alla Vergine di Pagani, ci sarà la celebrazione di tre sante messe e alle ore 20.00 la processione con il quadro della Madonna di Pagani per le vie della contrada. Il sipario sul programma civile invece si alzerà domenica 24 luglio alle ore 14.00 con la ormai famosissima e irrinunciabile gara delle carrette “’Omp Race Cup’ e alle ore 21.00 con ballo liscio in piazza in compagnia del ‘grande’ Rocco e gli amici del liscio. Mentre lunedì 25 luglio ci sarà la ‘Gimkana Trattorista’ e la gara del melone; martedì invece si continuerà con il tiro al bersaglio e il palio della botte, mentre mercoledì 27 luglio spazio al rodeo di toro meccanico e l’uomo in palla, giovedì 28 ci sarà una super serata tutta dedicata ai bambini e venerdì 29 luglio ci sarà il tiro alla fune (maschile e femminile) e la gara degli spaghetti. Sabato 30 luglio ci sarà lo spettacolo di musica leggera e non solo con l’orchestra spettacolo ‘I Soleado’; domenica 31 luglio, giornata della festa, grande concerto alle ore 21.30 della cover di Gianna Nannini by Daniela Del Ponte ed infine lunedì 1 agosto serata tutta dedicata all’estrazione dei biglietti della lotteria con intrattenimento musicale di Luciano e la sua fisarmonica. Questi i premi messi in palio: primo premio Bovina di razza Marchigiana IGP, secondo premio: TV 32″ Samsung Serie 450 Full HD, terzo premio: Decespugliatore Papillon Mod. Power 43-2T, quinto premio: Idropulitrice Lavor Storm II – 1700 W, sesto premio: 6 Bottiglie Aglianico “Torre del Pagus, settimo premio: 6 Bottiglie Olio Extravergine “Flavio Gioia” ed infine, ottavo premio: 6 Bottiglie Falanghina “Serra degli Ilici”. L’organizzazione intanto oltre a ringraziare tutti gli sponsor e i cittadini che stanno contribuendo per la buona riuscita dell’evento, rendono noto che nel corso delle serate sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare dei saporitissimi primi piatti e dei prelibati arrosti alla brace, il tutto annaffiato da birra e da ottimo vino dei colli paupisani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624