Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apice, servizio mensa scolastica: aggiudicata la gara

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 12:41 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’azienda Gi.Ra. Sport s.r.l. di Apice si è aggiudicata la gara per il servizio mensa scolastica relativo all’anno 2011/2012. Lo rende noto il Comune di Apice a seguito dell’apertura delle buste avvenuta venerdì 15 luglio dopo che erano scaduti i termini per la partecipazione all’assegnazione dell’appalto. Il prezzo di ogni pasto a base d’asta è stabilito nella misura di 2,70 euro a cui va aggiunta l’IVA. Gli utenti compartecipano per l’acquisto di buoni pasto nel seguente modo: 2 euro per la Scuola dell’infanzia e 2,40 euro per la Scuola elementare e media.
Con il nuovo anno scolastico, i versamenti per l’acquisto dei buoni pasto verranno effettuati direttamente presso gli Uffici comunali, evitando così disagi all’utenza che finora doveva recarsi prima al Comune a ritirare il bollettino per poi recarsi all’Ufficio postale per il pagamento e infine fare ritorno al Comune per il ritiro dei buoni pasto.
Un’altra novità riguarda l’impiego di prodotti locali, provenienti anche da coltivazioni biologiche, per l’espletamento del servizio mensa. Il Comune di Apice, d’intesa con la Camera di Commercio di Benevento, sta portando avanti un’azione di promozione di tali produzioni tanto è vero che la scorsa settimana ha organizzato un interessante dibattito presso il Centro Sociale proprio sul tema “Il biologico: una nuova prospettiva per l’agricoltura”. Proprio in quella sede sia il sindaco Ida Antonietta Albanese che il presidente della Camera del Commercio Gennaro Masiello hanno messo in risalto l’importanza che hanno le piccole realtà per la promozione dei prodotti biologici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624