Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporto pubblico, Vertenza Eavbus: la solidarietà di Boffa ai lavoratori

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 12:39 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Esprimo piena solidarietà ai lavoratori sanniti della EAVBUS e alle sigle sindacali che li rappresentano per le difficoltà che stanno incontrando nell’interlocuzione con i vertici dell’importante azienda operante nel territorio della provincia di Benevento.
Il trasporto pubblico locale – dichiara l’on. Boffa – attraversa già un periodo difficile, segnato dai cospicui tagli che nel tempo sono stati prodotti al settore sia dal governo nazionale che regionale e dalla mancanza di una seria programmazione volta a riconoscere la strategicità del comparto.
Sarebbe dunque opportuna una relativa assunzione di responsabilità da parte di tutte le componenti interessate.
Una assunzione di responsabilità che non può prescindere dall’esigenza di ristabilire un corretto e proficuo confronto tra l’azienda e le rappresentanze dei lavoratori. Un discorso questo che assume una valenza particolare in un’area come quella sannita che già sconta uno storico deficit infrastrutturale e che negli ultimi 12 mesi ha perso importanti collegamenti sia per quel che riguarda il trasporto su ferro che su strada. Nel rispetto dei lavoratori che continuano a garantire un servizio essenziale alle nostre comunità, delle utenze che necessitano di collegamenti costanti e di qualità, e in considerazione di un territorio già gravemente colpito da continue e cospicue riduzioni di risorse, è dunque doveroso ritrovare la strada di un’interlocuzione che sia il più possibile utile e produttiva”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624