Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Nicola Manfredi tra i ‘Comuni Ricicloni’ con il 61,4%

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 11:31 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Nicola Manfredi è tra i sedici comuni sanniti premiati da Legambiente per l’efficienza nella gestione dei rifiuti, nell’ambito di “Comuni Ricicloni”, la graduatoria, stilata da Ecosportello Rifiuti- Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che valuta il livello raggiunto dalla raccolta differenziata e la valorizzazione dei materiali riciclati.
“La percentuale raggiunta da San Nicola Manfredi (61,4%) – spiega il Sindaco Fernando Errico – è oggettivamente molto lusinghiera ed il riconoscimento concessoci da un’autentica istituzione del settore, qual è Legambiente, gratifica sia lo sforzo dell’Amministrazione, sia la serietà della nostra comunità che ha recepito la strategica importanza di una pratica come la raccolta differenziata”.

“Questo riconoscimento – aggiunge l’Assessore alle Politiche Ambientali Domenico Orlacchio – è uno stimolo a percorrere ancor più tenacemente la strada imprescindibile di un’efficiente gestione della raccolta dei rifiuti. L’obiettivo è aumentare la percentuale di raccolta differenziata ed inoltre estirpare l’ingiustificabile pratica dell’abbandono dei sacchetti lungo le strade del territorio comunale: un atto di inciviltà che combatteremo con forza”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628