Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, seduta di laurea in piazza Roma per la Facoltà d’Ingegneria

Scritto da il 20 luglio 2011 alle 09:59 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Facoltà di Ingegneria scende in piazza. Domani, giovedì 21 luglio, alle ore 19, si terrà una seduta di laurea all’aperto, in piazza Roma, nel centro cittadino, dove hanno sede gli edifici che ospitano aule e laboratori di Ingegneria.
Per esprimere la sua vicinanza alla città e per aprirsi ai giovani, lo stesso preside della Facoltà, il prof. Filippo de Rossi, consegnerà delle onorificenze ai migliori laureati nelle lauree di secondo livello per l’anno accademico 200/10. Nell’occasione sarà allestito anche un punto informativo sull’offerta didattica.
Intanto, dall’11 luglio chi sceglie di studiare all’Università degli Studi del Sannio deve prenotarsi on line alle prove di orientamento dal sito www.unisannio.it. Per immatricolarsi all’a.a. 2011/2012, ad uno dei corsi delle quattro Facoltà è, infatti, obbligatorio sostenere una prova di ingresso non selettiva che serve a valutare la preparazione iniziale e le attitudini dello studente. Il suo esito non condiziona la possibilità di immatricolazione. Dopo la prova di orientamento si potrà, quindi, effettuare regolarmente l’iscrizione all’Università del Sannio, dal 19 settembre all’11 novembre.
La procedura on line di prenotazione sarà attiva fino alle ore 12,00 del giorno antecedente la data fissata per l’espletamento della prova, fatta eccezione per la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, per la quale, il termine è fissato alle ore 12 del giorno 1° settembre 2011.
Per i corsi di laurea della FACOLTÀ DI INGEGNERIA, ovvero Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni, la prova di orientamento si svolgerà il 6 settembre 2011. La Facoltà offre agli studenti la possibilità di sostenere una prova di orientamento adottata nella maggior parte delle Facoltà di Ingegneria italiane aderendo al Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura (C.I.S.I.A.), www.cisiaonline.it. La Facoltà di Ingegneria, nel caso in cui il risultato della prova indichi la presenza di insufficienze iniziali, provvederà ad attribuire Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.) consistenti nella frequenza di un Corso di Recupero da 6 crediti opportunamente organizzato e nel superamento del relativo esame di profitto. Gli O.F.A. saranno attribuiti anche a coloro che, pur avendo espletato la procedura di ammissione alla prova di orientamento, non vi abbiano poi preso parte.
Le prove di orientamento per i corsi di laurea della FACOLTÀ DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, ovvero Economia Aziendale, Economia dei Servizi e Scienze Statistiche e Attuariali, sono state fissate all’8 settembre 2011 alle ore 15. Anche la Facoltà SEA aderisce al C.I.S.I.A.
Alla FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, la prova di orientamento si svolgerà il 14 settembre 2011 alle ore 10:00.
Alla FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI, in via Port’Arsa, per i corsi di laurea in Biotecnologie, Scienze Biologiche e Scienze Geologiche, la prova di orientamento si svolgerà il 9 settembre 2011 alle ore 10:00. Anche la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali aderisce al C.I.S.I.A.
Il 19 settembre 2010 sarà, infine, il giorno per partecipare all’unica prova d’ingresso selettiva, prevista per il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie genetiche, rivolto a 15 studenti e ospitato dall’Istituto Biogem di Ariano Irpino, in collaborazione con le Università di Napoli “Federico II”, Bari e Foggia.
Il servizio Orientamento e Placement dell’Ateneo fornisce un supporto nella scelta del corso di laurea ed ogni giorno aiuta chi ne avesse bisogno nelle procedure di pre-iscrizione on line, all’interno della sala multimediale del Complesso Sant’Agostino che ospita anche la Segreteria studenti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e il lunedì e il giovedì, dalle ore 15 alle ore 16.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624