Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento workshop sulla valutazione della ricerca universitaria

Scritto da il 20 giugno 2011 alle 17:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 29 giugno alle ore 10,30 presso la Sala Rossa del Rettorato in piazza Guerrazzi a Benevento si terrà il workshop La valutazione della ricerca universitaria.

Saranno affrontati i temi dell’aumento del ranking degli atenei, dell’avanzamento di carriera dei ricercatori e delle nuove opportunità editoriali per l’Università.

Il workshop è organizzato da Università degli Studi del Sannio, Feder-Cultura Confcooperative e rete nazionale VAL.U.E.

Sarà a Benevento per l’occasione il professor Fabio Naro, segretario generale del Consiglio Universitario Nazionale, per illustrare i criteri di valutazione della ricerca universitaria varati con l’approvazione della riforma dell’Università dello scorso dicembre.
Sarà presente inoltre Lanfranco Massari, presidente nazionale di Feder-Cultura, settore di Confcooperative che ha sostenuto la creazione di VAL.U.E., la rete nazionale di imprese a servizio delle Università per cogliere le più recenti opportunità del settore editoriale. Proprio su queste relazionerà Luigi Traiano, coordinatore della rete VAL.U.E.
Coordinerà i lavori del workshop Agnese Salerno, direttrice editoriale della Natan Edizioni di Benevento aderente a VAL.U.E. Saluterà Roberto Costanzo, presidente onorario di Confcooperative Benevento. A concludere sarà il professor Filippo Bencardino, rettore dell’Ateneo sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624