Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata tour magico tra miti e leggende del centro storico

Scritto da il 20 giugno 2011 alle 13:03 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’associazione Le Vie del Risveglio organizza il Magico Tour a Sant’Agata de’ Goti
Si terrà il 26 giugno il tour magico tra miti e leggende del centro storico di S. Agata dei Goti, organizzato dall’associazione Le Vie del Risveglio.
Tra i luoghi che verranno visitati, anche la chiesa di S. Menna dove una guida parlerà del particolarissimo pavimento “cosmatesco”.
Il tour prevede anche una visita alla sala consiliare del comune, dove verranno mostrate e spiegate le simbologie massoniche contenute nei dipinti della sala. Una particolare attenzione sarà data al quadro di “S. Agata protettrice della città” del pittore Vincenzo Severino. A commentare le opere ci sarà anche la Prof. Anna Manfredi.
Il pomeriggio verrà trascorso a “Rio Grassano” a S. Salvatore Telesino, altra incantevole meta.
L’incontro comincerà alle ore 9:30 all’ingresso di Sant’Agata de’ Goti. L’evento è gratuito. Le Vie chiedono cortesemente a coloro che vogliono partecipare di inviarci una mail con tutti loro contatti a: leviedelrisveglio@libero.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624