Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Policoro, a Torrecuso inaugurazione attività ‘Coperativa sociale Cuore’

Scritto da il 20 giugno 2011 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lunedì 27 giugno alle ore 17.00 presso l’Oasi Ecologica di via Pezzapagliara a Torrecuso saranno inaugurate le attività della “Cooperativa sociale Cuore”, nata nell’ambito del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento.
La cooperativa Cuore rivolge i propri servizi ai minori: giocheria, laboratorio espressivo teatrale, attività di doposcuola, attività di manipolazione, laboratorio “Parla – Ascolto”.
Interverranno all’inaugurazione l’Arcivescovo di Benevento Mons. Andrea Mugione, il Presidente della Provincia di Benevento Prof. Aniello Cimitile, il Direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della diocesi di Benevento dott. Ettore Rossi, l’animatore di comunità del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento Antonio De Luca, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “A. Fusco” di Torrecuso Prof.ssa Giustina Mazza, il Sindaco di Torrecuso Dott. Giovanni Antonio Cutillo, il Parroco di Torrecuso don Antonio Fragnito.
Per l’avvio delle attività la cooperativa ha anche beneficiato di un sostegno da parte della Provincia di Benevento, in attuazione del Protocollo d’Intesa che quest’ultima ha sottoscritto con la Diocesi di Benevento in materia di supporto alle iniziative di imprenditorialità giovanile e autoimpiego sorte su impulso del Progetto Policoro, che è un’iniziativa della Chiesa italiana finalizzata a dare una risposta concreta al problema della disoccupazione al Sud.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624