Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Reino va in scena il ‘Dramma Sacro’ in onore di Sant’Antonio da Padova

Scritto da il 20 giugno 2011 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

C’è grande attesa a Reino per la prima serata del Dramma Sacro in onore di S. Antonio da Padova,in programma domani, martedì 21 giugno alle ore 21.00 in piazza Meomartini.
L’evento culturale fortemente radicato nella comunità reinese tanto legata al culto del Santo Patrono, è stato organizzato dal Comitato Festa nelle persone di Francesco Tozzi e Michele Calzone, con la direzione artistica del prof. Pasquale Calzone la collaborazione del parroco Don Luca, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
“Il Miracolo dei Pasci” è il titolo del componimento teatrale in 4 atti, l’opera è di autore ignoto e riporta eventi miracolosi attribuiti a S.Antonio da Padova.Tra i miracoli messi in scena con grande sensibilità e attitudine da attori non professionisti,troviamo:
“Il dono della bilocazione”, “La resurrezione di don Alonso”, “Padre Antonio ridà la vista al cieco”e “La conversione di Ezelino da Romano”.
Il dramma sacro sarà replicato anche nelle serate del 22 e 24 giugno alle ore 21.00

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628