- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Collegamento Tangenziale Ovest e SS. Appia: Lamparelli chiede studio di fattibilità

Posted By redazione On 20 maggio 2011 @ 12:21 In Attualità | No Comments

Il Consigliere provinciale Giuseppe Lamparelli ha inviato una nota al Presidente della Provincia di Benevento, al Vice Presidente e Assessore alle infrastrutture e al Dirigente di Settore per chiedere la redazione di uno studio di fattibilità in merito alla realizzazione di un collegamento stradale tra la Tangenziale Ovest di Benevento e la statale n. 7 ‘Appia’ in Località San Vito nel territorio del capoluogo sannita.
Lo comunica lo stesso Consigliere.
Nella sua richiesta l’iniziativa viene motivata dalle criticità che affliggono la viabilità in località S. Vito di Benevento a causa del convergere di tre grandi direttrici di marcia, cioè il raccordo autostradale Benevento – Castel del Lago, la Tangenziale Ovest e la strada statale n. 7 ‘Appia’ (tratto Benevento – Napoli via Valle Caudina) in una zona già congestionata dal traffico e peraltro su una rete infrastrutturale obsoleta e chiaramente inadeguata a sopportare grandi volumi di traffico. ‘Infatti – scrive Lamparelli – in quella località, anche per la presenza di un Centro commerciale si verificano sovente notevoli ingorghi e rallentamenti, con grave danno per i residenti, i pendolari e i viaggiatori’.
Una soluzione potrebbe essere, secondo il consigliere, quella di commissionare uno studio di fattibilità per individuare soluzioni adeguate, atte a porre fine al grave disagio causato dalla convergenza delle suddette strade, magari utilizzando e ampliando la piccola strada comunale adiacente che collega contrada Santa Clementina a Contrada Pontecorvo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112005-65574-collegamento-tangenziale-ovest-e-statale-appia-lamparelli-chiede-uno-studio-di-fattibilita/

Copyright © 2009 il Sannita.it