- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Comune di Benevento, corso di formazione sulla violenza alle donne e ai minori

Posted By redazione On 20 maggio 2011 @ 12:10 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

Il Comune di Benevento, nell’ambito dell’impegno alla tutela delle donne e dei minori e alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, sta procedendo all’attivazione di un percorso formativo rientrante nel Progetto “La violenza alle donne e ai minori come riconoscerla e contrastarla” – I ^ Annualità Legge Regionale n.11/2007.

Il corso di formazione, svolto dalla Cooperativa E.V.A. Onlus, è rivolto ad operatori sociali, sanitari e di giustizia, presenti nel sistema integrato dei servizi socio sanitari, a docenti e avvocati, ed è suddiviso in 11 moduli formativi e in 3 workshop, della durata di 4 ore, svolti con cadenza quindicinale presso la sala di Villa dei Papi, via Pacevecchia. Il numero massimo di posti disponibili è di 250.

E’ previsto il rilascio di un attestato finale. Inoltre, l’Ordine degli Avvocati ha concesso il riconoscimento di 4 crediti formativi a modulo e l’Ordine degli Assistenti Sociali di 10 crediti formativi per l’intero corso, scalando di 1 credito per ogni giornata non frequentata.

Per partecipare occorre compilare il modulo presente sul sito del Comune di Benevento www.comune.benevento.it, e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica ufficiodipianob1@libero.it, e sul sito dell’ente di formazione www.cooperativaeva.it e inviarlo al sito di posta elettronica coopeva@tin.it.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Piano – IV Settore Comune di Benevento tel. 0824 772688 fax 0824 326211.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112005-65562-comune-di-benevento-corso-di-formazione-sulla-violenza-alle-donne-e-ai-minori/

Copyright © 2009 il Sannita.it