Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Montefalcone il rito della Via Crucis Vivente

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 16:43 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Montefalcone il rito della Via Crucis Vivente

Il rito della Via Crucis vivente sarĂ  ripercorso a Montefalcone di Valfortore sabato 23 aprile dalle ore 16,00 lungo le caratteristiche strade del centro.
L’importante evento è stato presentato dal Comune di Montefalcone e realizzato con la parrocchia Santa Maria Assunta e SS. Pietro e Paolo.
Sono circa 150 i cittadini che, vestiti con i costumi dell’epoca, daranno vita alla riproposizione della Via Crucis in uno scenario appositamente allestito ed arricchito con musiche ed arrangiamenti tesi a ricreare i sacri luoghi attraversati da Gesù.
L’iniziativa che ha coinvolto da tempo pressoché tutta la popolazione Montefalconese si proporrà come uno dei grandi eventi realizzati a livello comprensoriale.
Esso oltre a far rivivere la sacralità del momento farà emergere la suggestione e le bellezze degli scorci del paese che potranno così essere ancor più conosciuti ad apprezzati.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628