Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della legalità all’istituto comprensivo di San Salvatore Telesino

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 12:28 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto, promosso dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato alla promozione della cultura della legalità nelle scuole, i Carabinieri di San Salvatore Telesino hanno incontrato gli alunni del locale istituto comprensivo.
Alla conferenza hanno partecipato oltre agli insegnanti anche 100 studenti che hanno seguito con attenzione la proiezione di un video istituzionale contenente argomenti sui concetti di legalità, con particolare riferimento alla forme di devianza giovanile quali: alcoolismo, stupefacenti e bullismo.
Sono stati inoltre illustrati i pericoli derivanti dall’uso incontrollato di internet soprattutto per i più giovani. Al riguardo sono stati dati i consigli per evitare di fornire i dati personali e/o le loro fotografie a persone sconosciute proprio per non cadere nella trappola della pedopornografia.
Proprio per evitare sorprese gli alunni sono stati invitati a visitare il sito dell’Arma www.carabinieri.it ove vi sono giochi, possibilità di effettuare ricerche e approfondimenti vari, oltre che la storia e l’organizzazione dell’Arma. Al termine, gli auguri per le prossime festività pasquali e la foto ricordo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628