- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, raccolta e trasporto abusivo di rifiuti: un arresto e una denuncia

Posted By redazione On 20 aprile 2011 @ 12:09 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpresi due uomini in contrada La Vipera a bordo di un furgone carico di rifiuti speciali non pericolosi. Si tratta di due beneventani: C.N., 43enne già noto alle Forze dell’Ordine, e L.L., 21enne incensurato, proprietario del veicolo.
Per il primo, in precedenza già coinvolto in episodi analoghi, è scattato l’arresto ai sensi della normativa sull’emergenza rifiuti in Campania, mentre per il secondo, incensurato, i Militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per il medesimo reato.
I rifiuti contenuti nel furgone, circa 3 metri cubi, dopo essere stati catalogati da personale specializzato dell’A.R.P.A.C. di Benevento, sono stati posti sotto sequestro insieme al veicolo.
Lo scorso 25 febbraio gli stessi Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento avevano arrestato il padre di Cosimo Nizza che era stato sorpreso all’interno di un’area recintata nei pressi dello stadio comunale “Ciro Vigorito”, dove era stata allestita una discarica abusiva contenente circa 500 metri cubi di rifiuti speciali tra pericolosi e non.
Salgono così a 26 gli arresti ed a 13 i deferimenti a piede libero operati nel settore nell’ambito dell’intera provincia, dove i Militari dell’Arma hanno sequestrato 13 veicoli utilizzati per il trasporto di rifiuti, oltre 20.000 metri quadrati di superfici adibite a discariche abuisive e oltre 3.000 metri cubi bdi rifiuti speciali pericolosi e non.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112004-62496-benevento-raccolta-e-trasporto-abusivo-di-rifiuti-un-arresto-e-una-denuncia/

Copyright © 2009 il Sannita.it