Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Azienda in crisi, contributi per la rinascita: la graduatoria

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 11:33 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata pubblicata la graduatoria delle istanze ammissibili al Bando della Provincia di Benevento per la concessione di contributi in conto capitale per la creazione di nuove imprese da aziende in crisi insediate nel Sannio.
Lo comunica l’arch. Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore Attività Produttive dell’ente Provincia, la quale sottolinea come l’intervento rientri nelle strategie dell’Amministrazione presieduta da Aniello Cimitile per contrastare sul territorio sannita le pesanti conseguenze della difficile congiuntura economica. Sono state ammesse al finanziamento reso disponibile dalla Provincia tutte e cinque le istanze pervenute nelle scorse settimane dopo la pubblicazione del Bando.
L’elenco può essere consultato all’Albo Pretorio della Provincia di Benevento (che, nella accezione corrente, significa ormai anche Albo on line sul portale dell’ente).
Il Bando si propone la costituzione di nuove imprese da aziende in crisi attraverso la convenzione con un incubatore.
Si tratta di un contributo a fondo perduto attivato dalla Provincia per investimenti e spese di gestione per la creazione di nuove aziende a forte contenuto tecnologico salvaguardando attività imprenditoriali già insediatesi da tempo nel Sannio, ma oggi in crisi. Il meccanismo prevede che la maggioranza dei soci della costituenda società debba essere dipendente in mobilità e/o in Cassa integrazione di un’Azienda in crisi già operante nel territorio provinciale.
La Provincia ha stanziato per tale scopo un fondo di 100.000 euro: il 30% di tali risorse è destinato alla convenzione con il Parco Scientifico e Tecnologico delle aree interne campane per la disponibilità di incubatori d’impresa.
L’iniziativa rientra nel ‘pacchetto anticrisi’ presentato nello scorso mese di novembre nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Finalità degli stanziamenti accantonati sul Bilancio della Provincia di Benevento l’incentivazione di processi di innovazione dell’economia provinciale e la valorizzare del lavoro attraverso politiche di formazione e ricollocazione affiancando sia i dipendenti che le imprese in difficoltà con strumenti che hanno l’obiettivo di creare nuove opportunità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628