Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giovanni Palmieri sosterrà due iniziative dei Radicali Beneventani

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 11:07 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovanni Palmieri, candidato consigliere comunale del Partito Socialista di Benevento a sostegno del candidato sindaco Carmine Nardone, comunica che durante il suo impegno nella stesura del programma della coalizione PIT ha voluto e ottenuto l’inserimento di due iniziative degli amici radicali riguardanti la trasparenza del prossimo consiglio comunale e si impegnerà nella loro concreta realizzazione.
Nello specifico esse sono:
- “Curare l’assoluta trasparenza conformemente alle normative vigenti, provvedendo in particolare a istituire la “anagrafe pubblica degli eletti”, così da pubblicizzare, per tutti coloro che ricoprano incarichi politici nell’amministrazione comunale, tutte le informazioni circa le attività svolte e gli emolumenti di ogni tipo percepiti.
- Avrebbe valore non solo simbolico utilizzare per il Consiglio Comunale la sala posta a piano terra di Palazzo Paolo V, assicurando adeguati spazi per il pubblico e possibilmente convocando il Consiglio in giorni e orari tali da incentivare i cittadini ad assistere dal vivo alle sedute consiliari, delle quali sarà comunque assicurata la diretta televisiva e in streaming su internet.”
‘Fornirò il mio contributo – si legge nella nota – anche per la completa realizzazione del programma avendo particolare cura nell’attuazione delle seguenti iniziative:
- Incentivare l’ INNOVAZIONE ENERGETICA, puntando sulle agevolazioni delcompostaggio domestico in grado di creare energia ed ottimizzare i costi di gestione.
- Sostenere ISTRUZIONE e FORMAZIONE con il progetto dei micro-finanziamenti per gli studenti meritevoli.
- Rafforzare il legame tra Università e mondo del LAVORO. Potenziare Informa-giovani, pianificare un servizio completo ed efficace di front-office, supportato da incontri informativi con tecnici e manager di settore.
- Promuovere TURISMO e CULTURA, creare percorsi e pacchetti culturali ed enogastronomici multimediali fruibili dal sito del Comune.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624