Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alviggi (Lealtà per Benevento): occupazione e commercio al centro del programma elettorale.

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 11:00 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Favorire l’occupazione giovanile e rivitalizzare il commercio locale sono i due assi strategici su cui è basato il programma elettorale di Gianluca Alviggi, candidato al Consiglio Comunale di Benevento nella lista Lealtà per Benevento a sostegno del candidato sindaco Fausto Pepe. In particolare, il programma è composto dai seguenti 10 punti aventi ad oggetto altrettante problematiche da cui è afflitta la città di Benevento:
- Favorire l’occupazione giovanile attraverso la creazione di un ente fiera
- Rivitalizzare le attivita’ commerciali locali
- Razionalizzazione dei parcheggi
- Ideazione ed attuazione di strategie di marketing
- Riorganizzazione del calendario delle aperture/chiusure domenicali e festive
- Avvio del Centro Commerciale Naturale
- Pedonalizzazione di ulteriori zone del centro storico
- Introduzione minibus elettrici gratuiti
- Rilancio di via Rummo e di Piazza Commestibili
- Attivazione di sinergie sul territorio tra istituzioni e soggetti privati
“L’entrata nell’arena politica è stata una scelta meditata” – dichiara Alviggi – “conseguita a seguito di profonde riflessioni. Ma l’amore per i miei figli e per tutti i giovani sanniti mi ha imposto di provare a ridare la speranza di un futuro migliore a tutti loro e la passione per il mio lavoro mi ha spronato verso un rinnovamento del commercio a Benevento per ridimensionare gli effetti negativi di una crisi storica. Inoltre, la pluriennale esperienza alla presidenza della Confesercenti mi ha dato modo di entrare ancor più nel vivo delle attuali problematiche delle attività commerciali e di realizzare che, purtroppo, fino ad oggi nessun politico ha mai realmente sostenuto il commercio cittadino.”
“Non ho ricette preordinate con le quali risolvere i problemi che tormentano Benevento” – continua Alviggi – “ma ritengo che la creazione di un complesso fieristico in città possa essere un primo punto da cui partire per dare lavoro ai nostri giovani attraverso la riqualificazione di tutto il settore terziario e la consequenziale crescita dell’economia provinciale.”
Il programma elettorale completo è disponibile alla pagina facebook di Gianluca Alviggi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628