Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Interscambio culturale, un gruppo di giovani spagnoli ospiti a Cautano

Scritto da il 20 aprile 2011 alle 10:55 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Saranno ospiti del Forum dei giovani del comune di Cautano, da oggi fino a venerdì, i ragazzi spagnoli provenienti da Galdames, piccolo centro dei Paesi Baschi. La visita rappresenta solo il primo appuntamento di una serie di scambi interculturali che vedrà coinvolti i due gruppi in attività finalizzate alla valorizzazione del territorio, al dialogo culturale, all’approfondimento linguistico.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Forum dei giovani, l’assessore alle politiche giovanili Rosario Meoli e Francesca Gerardo dell’Associazione Inca Italia.
Fitto il programma del tour che vedrà i due gruppi impegnati in escursioni naturalistiche tra i sentieri del Taburno, in visita presso gli artigiani locali e presso le aziende agricole per la degustazione di prodotti tipici. Non mancherà una passeggiata nel centro storico di Benevento e la visita ai punti di maggiore interesse culturale della città.
Solidarietà, tolleranza, ospitalità e capacità comunicativa saranno i temi portanti che animeranno queste giornate da trascorrere insieme, in attesa dei prossimi incontri che vedranno quali ospiti i ragazzi di Cautano.

2 Risposte per “Interscambio culturale, un gruppo di giovani spagnoli ospiti a Cautano”

  1. [...] Saranno ospiti del Forum dei giovani del comune di Cautano, da oggi fino a venerdì, i ragazzi spagnoli provenienti da Galdames, piccolo centro dei Paesi Baschi. La visita rappresenta solo il primo appuntamento di una serie di scambi interculturali che vedrà coinvolti i due gruppi in attività finalizzate alla valorizzazione del territorio, al dialogo culturale, all’approfondimento linguistico. (sigue) [...]

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624