Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Si rifiuta do sottoporsi al test alcolemico dopo un incidente: denunciato

Scritto da il 19 settembre 2011 alle 18:22 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

M.S., 65enne della provincia di Benevento, è stato denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolemico. I Militari, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenuti in località Bagnara, dove due autovetture erano rimaste coinvolte in un sinistro stradale.
Sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno constatato che, fortunatamente, gli occupanti dei veicoli erano illesi ed hanno proceduto ad effettuare i rilievi planimetrici e le verifiche relative alle condizioni dei conducenti, chiedendo loro di sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico con le apparecchiature in dotazione.
Il primo conducente, un 48enne della provincia, si è sottoposto alle verifiche, risultando negativo al test, il 65enne, invece, ha rifiutato i reiterati inviti dei Militari ad effettuare il test. Preso atto del rifiuto, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia a piede libero dell’uomo, al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624