Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ambrosone (Udeur): ‘Il sindaco Pepe sia presente alle prossime riunioni’

Scritto da il 19 settembre 2011 alle 17:56 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Luigi Ambrosone segretario cittadino e consigliere comunale dei popolari Udeur, a seguito di un incontro avuto con i dipendenti dei consorzi rifiuti che hanno occupato Villa dei Papi, sede prevista per la venuta in città del presidente Caldoro, ha contatto l’assessore Nappi per fornire i dovuti chiarimenti dell’assessore circa l’ipotesi della totale copertura finanziaria per tutti i 127 lavoratori, finalizzata al progetto della raccolta differenziata per quei comuni che non hanno raggiunto il parametro del 35% previsto dalla norma.
L’assessore si è detto del tutto meravigliato che il Sindaco di Benevento Fausto Pepe avesse rappresentato delle perplessità ai dipendenti dei consorzi sulla totale disponibilità finanziaria che l’assessorato ha già previsto a totale copertura per l’impiego dei 127 lavoratori.
In regione si sono susseguiti diversi incontri con i diversi rappresentanti istituzionali, a cui non ha mai partecipato il Sindaco del comune di Benevento e nessun suo delegato, a differenza della presenza puntuale del presidente della provincia Cimitile, a cui sono state rappresentate le modalità e la reale fattibilità, con l’intera copertura finanziaria per tutti 1 127 lavoratori, della realizzazione del progetto.
L’assessore auspica che il Sindaco di Benevento, come sempre invitato istituzionalmente, possa essere presente alle prossime riunioni per prendere contezza della reale fattibilità del progetto, evitando di rappresentare perplessità che non hanno fondamenta alcuna. Inoltre la presenza del sindaco sarebbe opportuna soprattutto per rappresentare la possibile necessità del comune di Benevento del numero delle risorse umane occorrenti, come ex dipendenti dei consorzi da utilizzare dalla società Asia, per la raccolta differenziata in città, con totale coperture finanziaria a carico dell’assessorato al lavoro della Regione Campania.
A seguito di tali chiarimenti i dipendenti degli ex consorzi rifiuti hanno lasciato l’occupazione della sede di Villa dei Papi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628